martedì 3 maggio 2011

Trucco Minerale: Neve Cosmetics e Minerale Puro

Bonsoir Victorians! Era da un pò che volevo fare un post sui trucchi minerali, io li uso ormai da qualche mese e devo dire che mi piacciono un sacco ma soprattutto che mi trovo bene! Finora ho provato due brand: Neve Cosmetics e Minerale Puro, andiamo con ordine!

NEVE COSMETICS

Sono stati i primi trucchi minerali che ho comprato, ho preso le mini jar di:
- fondotinta Fair Neutral
- fondotinta Light Rose
- correttore Green
- cipria Hollywood
- blush Creamy
- ombretto Occhi di Gatto
- ombretto Gossip
- pennello Kabuki
e ho ricevuto in omaggio l'ombretto Laguna Blu e la comoda borsetta per riporli tutti dentro

MINERALE PURO

E' stato l'acquisto più recente, nel periodo pasquale ho approfittato dello sconto del 15% per provarli, ho preso le mini jar di:
- fondotinta Pelle di Luna
- correttore Lime
- blush Camelia
- cipria Vamp
- ombretto Meteorite
- ombretto Lanotte
- ombretto Liz
in omaggio 2 bustine: ombretto Fumo e ombretto Pesca

Devo dire che mi sto trovando bene con entrambe le marche e il trucco minerale è davvero impalpabile e leggero (sebbene copra) che non ci si rende conto nemmeno di essere truccate! Ma ora passo ai miei giudizi!
PRO e CONTRO

PRO NEVE: la cipria Hollywood è FANTASTICA, bellissimo e resistente il Kabuki, totalmente in setole cruelty free, la bustina per riporre i trucchi è una bella idea e anche se sono mini jar durano parecchio, servizio rapidissimo, vastissima scelta di prodotti

CONTRO NEVE: bisogna avere un minimo d'ordine di 18 euro, ho notato che rispetto a Minerale Puro il correttore e il fondotinta sono meno coprenti (su di me per lo meno), e i prezzi sono più alti

PRO MINERALE: blush Camelia bellissimo, un rosa antico che fa il suo dovere senza luccicare e mai troppo carico, anche per me che sono bianchissima di carnagione, fondotinta e correttore li ho trovati più coprenti, prezzi rispetto a Neve più bassi e non c'è minimo d'ordine, ben 2 omaggi

CONTRO MINERALE: spedizione più lunga ma c'erano di mezzo le feste pasquali quindi ha influito, gli omaggi in bustina li trovo difficili da usare, avrei preferito le mini jar (come l'omaggio Neve), mini jar più piccole, meno scelta prodotti e i prodotti arrivano sfusi dentro al pacchetto spedizione senza particolari borsette/contenitori

Tutto sommato devo dire che entrambe le marche meritano parecchio e suggerirei a tutte di farci un pensierino, abbandonando tutti quei prodotti che "ingrassano" la pelle e danno quella sensazione di finto o lucido, inoltre sono cruelty free e quindi non testati su animali!
I siti:
http://www.truccominerale.it/
http://www.mineralepuro.it/

Au revoir!!!!
Sabbia di Luna

1 commento: