lunedì 9 maggio 2011

Sabbia di Luna presents: and kiss the Violets


Buondì Victorians ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con la rubrica "Sabbia di Luna presents"! Questa settimana preparatevi a roselline, charms e perline... ecco a voi la nostra amica Valentina alias "and kiss the Violets", che ha accettato di giocare con noi e rispondere a qualche domandina :) diamo il via all'intervista!!!

  • Ciao Valentina, innanzitutto la domanda di rito, chi sei e da dove vieni?
ciao! prima di cominciare vorrei ringraziarti di cuore per avermi inserita nella tua rubrica, è deliziosa e mi ha lusingata dal principio.
sono una studentessa di lettere, campana. sono inoltre assistente (part-time) in uno studio fotografico, ma spesso lavoro anche da sola. la fotografia è una mia grande passione e cerco di coltivarla al meglio, anche se spesso mi risulta difficile perchè trasformare un grande amore in un lavoro è una splendida opportunità ma purtroppo (come qualsiasi lavoro) anche una fonte di stress.

  • Da quanto tempo crei bijoux?
il prossimo settembre sarà un anno. pochissimissimo.
  • Quali materiali usi? Ci sono materiali con cui ti trovi meglio?
mi piace molto lavorare il bronzo, credo si avvicini molto più dell'argento e dell'oro alla mia idea di stile vittoriano.
  • Quanto tempo impieghi in media per una creazione?
dipende molto dal tipo di creazione, io sono curiosa e mi piace sperimentare quindi ho tantissime idee in testa e spesso mi è capitato di sentirmi talmente carica di pensieri che non ho lavorato per giorni! in media comunque riesco a produrre anche tre o quattro pezzi al giorno. faccio tutto da sola quindi passo intere giornate a sistemare gli ordini e a comprare il materiale. poi c'è da conciliare studio, lavoro e un minimo di vita sociale quindi le mie occhiaie sono pienamente giustificate!
  • C'è qualcosa che ti ispira particolarmente quando crei?
sono innamorata dei fiori. e delle pareti bianche. la mia casa me l'immagino in perfetto stile scandinavo: bianco, bianco, bianco. quando mi sento a corto d'ispirazione solitamente cerco foto (possibilmente analogiche) di grandi prati al tramonto. ispirano e soprattutto ti riconciliano con il mondo. adoro fotografare campi fioriti e regalare le mie foto alle persone. è un modo atipico di regalare fiori che non appassiranno mai.
  • Hai un tuo modello preferito? Quale tua creazione va per la maggiore?
sembrerà un controsenso, ma io raramente indosso bijoux. ho alle dita tre anelli che rimandano alle tre persone/pilastri della mia vita ma per il resto non mi concedo poi molto. è da pochissimo che, potendo creare da sola degli accessori da indossare, mi sto aprendo in questo senso. mi piacciono molto i bracciali, comunque. il mio preferito è sicuramente love beyond moon and stars. il viola e il bianco sono i miei colori preferiti. la mia creazione che va per la maggiore è, con mio grande piacere, la collana che fa coppia con il bracciale citato.
Collana "love beyond moon and stars"


  • Dove ti possiamo contattare?
ho la mail (andkisstheviolets@hotmail.it ) che controllo ogni giorno, dove è possibile fare richieste personalizzate (quando mi si chiede qualcosa di personalizzato per me è una gioia immensa perchè la più grande fonte di ispirazione sono soprattutto le persone che mi seguono, infatti spesso lancio sondaggi per ricevere consigli dalle mie clienti, sono loro le padrone di casa!), conoscere il costo dei bijoux o semplicemente fare due chiacchiere.
inoltre ho un negozietto su etsy (
http://www.andkisstheviolets.etsy.com/ ), un blog (http://www.andkisstheviolets.tumblr.com/ ) e una pagina fan su Facebook (http://www.facebook.com/pages/and-kiss-the-Violets/200226859995715 ). non mi faccio mancare niente diciamo.
  • Per concludere un tuo motto/regola di vita:
per aspera ad astra (cit. Hercules furens, Seneca). ovvero: attraverso le asperità, alle stelle.

Grazie mille a te Valentina per aver partecipato!^^ Una selezione dei tuoi lavori comparirà in un album a te dedicato sulla pagina facebook di Sabbia di Luna così che le nostre amiche possano vedere nel dettaglio le tue splendide creazioni! Quindi miei Victorians vi invito tutti su facebook (http://www.facebook.com/pages/Sabbia-di-Luna-Victorian-style-and-more/193079004046936 ) a dare un'occhiata e ricordate che qui sopra trovate tutti gli indirizzi per contattare "and kiss the Violets"! :D

A presto,
Sabbia di Luna

1 commento: