lunedì 2 maggio 2011

Sabbia di Luna presents: Stupor Mundi


Ciao a tutti e ben ritrovati miei Victorians! Questa settimana come già anticipato sulla pagina facebook invece di presentare un brand vi presento una nostra amica: Orsetta! Realizza gioielli molto particolari in argento e ha accettato di rispondere a qualche mia domanda, ecco qui per voi l'intervista:

Ciao Orsetta! Per cominciare, dicci qualcosa di te...da dove vieni e che lavoro fai?
Lavoro in una azienda chimica facendo comunicazione. Poi per caso mi sono avvicinata ai gioielli e ho scoperto che è un mondo molto bello che può dare tante soddisfazioni. Soprattutto ti metti alla prova, e vedi fino a  che punto riesci ad arrivare. E ti ingegni per cercare di arrivare a più persone. E ti dico, che facendo questo lavoro sono molto cambiata. Sono più sicura di me stessa e delle mie capacità.

Quando è nata questa passione per i gioielli?
Volevo mettermi alla prova e cercare di vedere solo con le mie forze fino dove potevo arrivare.

Che materiali tratti abitualmente? Hai un tuo metodo particolare? E' difficile?
Abitualmente si usa l’argento che può essere sia bianco, che rosa che giallo. E poi la cosa che mi piace molto è sapere che ogni gioiello che si crea è unico al mondo appunto perché fatto in maniera artigianale.
Ci vuole molta passione per farli e molta fantasia

Da dove ti vengono le idee? C'è qualcosa in particolare che ti ispira quando crei?
Mi immagino come una donna può essere valorizzata maggiormente e a seconda del carattere delle donne si crea il gioiello. E ho visto che molte volte il gioiello, ti può valorizzare di più e ti può far sentire al centro dell’attenzione.

Hai un gioiello preferito? Che hai creato o che possiedi?
Gli anelli perché hanno la caratteristica di essere molto particolari.

Se io fossi un gioiello credo che sarei o un anello o una collana, tu cosa vorresti essere?
Io senz’altro un anello … perché valorizza le mani ed è un dettaglio molto importante per una donna.

I nostri amici dove ti possono contattare?
O nella pagina di Facebook, Stupor Mundi oppure alla mia e-mail: stupormundi2010@gmail.com, oppure cellulare 338 8528441

Per concludere, un tuo motto/regola di vita:
Mettersi sempre in gioco, perché anche quando si pensa di non farcela, se uno fa quello in cui crede tira fuori della forza che non pensava di avere.

Grazie mille Orsetta per aver partecipato all'intervista e avere "inaugurato" un capitolo dedicato agli amici di Sabbia di Luna!! :)
Ora vi linko la pagina di Stupor Mundi: http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Stupor-Mundi/131670360183630 e su facebook inserirò l'album con le foto dei gioielli che crea Orsetta

Colgo ancora l'occasione per ricordarvi che se volete fare come Orsetta e avete qualcosa da proporre o volete presentare qualche vostra creazione di scrivermi o sulla pagina facebook o alla mail: sabbiadiluna.victorians@yahoo.it , inoltre ricordo che ha da poco aperto il forum di Sabbia di Luna che trovate a quest'altro indirizzo: http://victoriansabbiadiluna.forumcommunity.net/
E' tutto!!! Alla prossima!
Sabbia di Luna

Nessun commento:

Posta un commento