mercoledì 25 maggio 2011

Jesus Diamante

Bonsoir miei Victorians! scusatemi se è un periodo di pochi aggiornamenti e novità ma sono molto presa e sinceramente un pò via di testa x questioni familiari, accademiche e concertistiche -infatti dal 3 al 6 giugno mi troverò a Cava de'Tirreni per assistere al concerto dei Versailles Philharmonic Quintet, manca pochissimo e non vedo l'ora! ok fine inciso XD- percui chiedo venia^^ ma tornando per un momento ai nostri amati brand ho deciso di dedicare un post a Jesus Diamante! Questo brand giapponese (torniamo alla normalità dopo il brand europeo della settimana scorsa XD) devo dire la verità non è che mi faccia impazzire, ma da buona blogger di "moda" se così mi posso definire, faccio il mio dovere e ve lo presento! E' un brand molto discusso e ho trovato pareri davvero costrastanti, c'è chi stravede letteralmente (specialmente per le scarpe) e chi invece punta il dito contro la mancanza di qualità nonostante i prezzi esorbitanti... Da quel che ho potuto vedere sul sito, già a partire dalle foto si nota qualcosa di strano, sono abbastanza pessime XD e quasi sempre con la stessa modella, a volte pure sgranate. Il biglietto da visita non è quindi dei migliori! Altra pecca, nonostante lo store online, il sito mi pare sia disponibile solo in giapponese e per chi come me non lo sa è abbastanza problematico XD Ad ogni modo guardando la collezione ribadisco, non sono rimasta molto colpita, molte stampe fiorate, colori quasi sempre gli stessi e perfino la sezione dedicata ai cani O_O alla paris hilton quasi, con collari, guinzagli fiocchettosi ecc ecc!
Capitolo scarpe: rispetto ad alcuni modelli di altri brand, trovo queste calzature più particolari ma di certo non tutta questa meraviglia *sono schietta* molte zeppe, sandali e simil-ciabattine con tanto di fiori applicati disponibili nei vari colori (e quasi sempre rosa!).
Bene, mi appresto come sempre ad inserire l'album su facebook e lascio a voi i giudizi...
Vi aspetto su facebook e sul forum! Come sempre gli indirizzi:
http://victoriansabbiadiluna.forumcommunity.net/
A presto!
Sabbia di Luna

lunedì 16 maggio 2011

Lusty'n Wonderland

Bonsoir mes Victorians! come state? io sono pienissima ultimamente! proprio domani ho un esame *incrocia le dita* e tra pochi giorni ne sopraggiungeranno altri... e che nessuno mi venga a dire che noi studenti non facciamo niente perchè vi vengo a cercare! XD ok ritrovo la compostezza *eh-ehm*, beh come avrete notato in queste ultime due settimane ho presentato delle nostre amiche, questa settimana invece rieccomi con un brand, stavolta NON giapponese, che ci crediate o no!^^ si chiama Lusty'n Wonderland ed è un sito francese (ma tradotto anche in inglese) che è in attività da quasi un anno se non ho capito male... vestiti ed accessori finora non sono moltissimi ma alcuni sono molto carini! La spedizione è disponibile anche per l'estero semmai vi andasse di acquistare e le tariffe per i paesi dell'Unione Europea non sono altissime (sempre se non acquistate chili e chili di roba XD). Vi lascio qui il sito: http://www.lustynwonderland.com/ e vi invito come sempre sulla pagina facebook dove inserirò l'album.
Vi ricordo come al solito i contatti:
sabbiadiluna.victorians@yahoo.it scrivetemi! anche chi fosse interessato ad una collaborazione come le nostre amiche dei passati lunedì
forum: http://victoriansabbiadiluna.forumcommunity.net/ è il forum in relazione alla pagina facebook, la registrazione è facile e ovviamente gratuita, perciò che aspettate? :)
Per ora è tutto, vi auguro una buona settimana!
Sabbia di Luna

lunedì 9 maggio 2011

Sabbia di Luna presents: and kiss the Violets


Buondì Victorians ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con la rubrica "Sabbia di Luna presents"! Questa settimana preparatevi a roselline, charms e perline... ecco a voi la nostra amica Valentina alias "and kiss the Violets", che ha accettato di giocare con noi e rispondere a qualche domandina :) diamo il via all'intervista!!!

  • Ciao Valentina, innanzitutto la domanda di rito, chi sei e da dove vieni?
ciao! prima di cominciare vorrei ringraziarti di cuore per avermi inserita nella tua rubrica, è deliziosa e mi ha lusingata dal principio.
sono una studentessa di lettere, campana. sono inoltre assistente (part-time) in uno studio fotografico, ma spesso lavoro anche da sola. la fotografia è una mia grande passione e cerco di coltivarla al meglio, anche se spesso mi risulta difficile perchè trasformare un grande amore in un lavoro è una splendida opportunità ma purtroppo (come qualsiasi lavoro) anche una fonte di stress.

  • Da quanto tempo crei bijoux?
il prossimo settembre sarà un anno. pochissimissimo.
  • Quali materiali usi? Ci sono materiali con cui ti trovi meglio?
mi piace molto lavorare il bronzo, credo si avvicini molto più dell'argento e dell'oro alla mia idea di stile vittoriano.
  • Quanto tempo impieghi in media per una creazione?
dipende molto dal tipo di creazione, io sono curiosa e mi piace sperimentare quindi ho tantissime idee in testa e spesso mi è capitato di sentirmi talmente carica di pensieri che non ho lavorato per giorni! in media comunque riesco a produrre anche tre o quattro pezzi al giorno. faccio tutto da sola quindi passo intere giornate a sistemare gli ordini e a comprare il materiale. poi c'è da conciliare studio, lavoro e un minimo di vita sociale quindi le mie occhiaie sono pienamente giustificate!
  • C'è qualcosa che ti ispira particolarmente quando crei?
sono innamorata dei fiori. e delle pareti bianche. la mia casa me l'immagino in perfetto stile scandinavo: bianco, bianco, bianco. quando mi sento a corto d'ispirazione solitamente cerco foto (possibilmente analogiche) di grandi prati al tramonto. ispirano e soprattutto ti riconciliano con il mondo. adoro fotografare campi fioriti e regalare le mie foto alle persone. è un modo atipico di regalare fiori che non appassiranno mai.
  • Hai un tuo modello preferito? Quale tua creazione va per la maggiore?
sembrerà un controsenso, ma io raramente indosso bijoux. ho alle dita tre anelli che rimandano alle tre persone/pilastri della mia vita ma per il resto non mi concedo poi molto. è da pochissimo che, potendo creare da sola degli accessori da indossare, mi sto aprendo in questo senso. mi piacciono molto i bracciali, comunque. il mio preferito è sicuramente love beyond moon and stars. il viola e il bianco sono i miei colori preferiti. la mia creazione che va per la maggiore è, con mio grande piacere, la collana che fa coppia con il bracciale citato.
Collana "love beyond moon and stars"


  • Dove ti possiamo contattare?
ho la mail (andkisstheviolets@hotmail.it ) che controllo ogni giorno, dove è possibile fare richieste personalizzate (quando mi si chiede qualcosa di personalizzato per me è una gioia immensa perchè la più grande fonte di ispirazione sono soprattutto le persone che mi seguono, infatti spesso lancio sondaggi per ricevere consigli dalle mie clienti, sono loro le padrone di casa!), conoscere il costo dei bijoux o semplicemente fare due chiacchiere.
inoltre ho un negozietto su etsy (
http://www.andkisstheviolets.etsy.com/ ), un blog (http://www.andkisstheviolets.tumblr.com/ ) e una pagina fan su Facebook (http://www.facebook.com/pages/and-kiss-the-Violets/200226859995715 ). non mi faccio mancare niente diciamo.
  • Per concludere un tuo motto/regola di vita:
per aspera ad astra (cit. Hercules furens, Seneca). ovvero: attraverso le asperità, alle stelle.

Grazie mille a te Valentina per aver partecipato!^^ Una selezione dei tuoi lavori comparirà in un album a te dedicato sulla pagina facebook di Sabbia di Luna così che le nostre amiche possano vedere nel dettaglio le tue splendide creazioni! Quindi miei Victorians vi invito tutti su facebook (http://www.facebook.com/pages/Sabbia-di-Luna-Victorian-style-and-more/193079004046936 ) a dare un'occhiata e ricordate che qui sopra trovate tutti gli indirizzi per contattare "and kiss the Violets"! :D

A presto,
Sabbia di Luna

giovedì 5 maggio 2011

Sherlock Holmes 2

Buongiorno Victorians! Oggi in vena Sherlock Holmes ho deciso di parlarvi del secondo film in arrivo diretto da Guy Ritchie! Il film uscirà a dicembre per cui c'è ancora parecchio tempo, ma le indiscrezioni non mancano... Innanzitutto ritornano Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni rispettivamente di Sherlock Holmes e del fedele Watson e fin qui nulla di nuovo... Le novità partono invece dal titolo che sarà: "Sherlock Holmes: A game of shadows", in italiano traducibile come "Un gioco di ombre" ma chissà come si sbizzarriranno i traduttori cinematografici italiani! Il mitico duo si scontrerà con l'acerrimo nemico di Holmes, il professor Moriarty e saranno affiancati da due nuovi personaggi: Mycroft Holmes, fratello di Sherlock interpretato da Stephen Fry e Sim, una gitana interpretata da Noomi Rapace. Il film come accennato prima uscirà a dicembre, il 16, nelle sale americane e inglesi, per giungere invece nel resto del mondo il giorno di Natale, se non sbaglio come già avevano fatto per il film precedente.
Ecco qui una delle prime foto ufficiali, su facebook ne andrò ad inserire altre:


Aspettando dicembre per ora vi saluto!^^
Sabbia di Luna

martedì 3 maggio 2011

Trucco Minerale: Neve Cosmetics e Minerale Puro

Bonsoir Victorians! Era da un pò che volevo fare un post sui trucchi minerali, io li uso ormai da qualche mese e devo dire che mi piacciono un sacco ma soprattutto che mi trovo bene! Finora ho provato due brand: Neve Cosmetics e Minerale Puro, andiamo con ordine!

NEVE COSMETICS

Sono stati i primi trucchi minerali che ho comprato, ho preso le mini jar di:
- fondotinta Fair Neutral
- fondotinta Light Rose
- correttore Green
- cipria Hollywood
- blush Creamy
- ombretto Occhi di Gatto
- ombretto Gossip
- pennello Kabuki
e ho ricevuto in omaggio l'ombretto Laguna Blu e la comoda borsetta per riporli tutti dentro

MINERALE PURO

E' stato l'acquisto più recente, nel periodo pasquale ho approfittato dello sconto del 15% per provarli, ho preso le mini jar di:
- fondotinta Pelle di Luna
- correttore Lime
- blush Camelia
- cipria Vamp
- ombretto Meteorite
- ombretto Lanotte
- ombretto Liz
in omaggio 2 bustine: ombretto Fumo e ombretto Pesca

Devo dire che mi sto trovando bene con entrambe le marche e il trucco minerale è davvero impalpabile e leggero (sebbene copra) che non ci si rende conto nemmeno di essere truccate! Ma ora passo ai miei giudizi!
PRO e CONTRO

PRO NEVE: la cipria Hollywood è FANTASTICA, bellissimo e resistente il Kabuki, totalmente in setole cruelty free, la bustina per riporre i trucchi è una bella idea e anche se sono mini jar durano parecchio, servizio rapidissimo, vastissima scelta di prodotti

CONTRO NEVE: bisogna avere un minimo d'ordine di 18 euro, ho notato che rispetto a Minerale Puro il correttore e il fondotinta sono meno coprenti (su di me per lo meno), e i prezzi sono più alti

PRO MINERALE: blush Camelia bellissimo, un rosa antico che fa il suo dovere senza luccicare e mai troppo carico, anche per me che sono bianchissima di carnagione, fondotinta e correttore li ho trovati più coprenti, prezzi rispetto a Neve più bassi e non c'è minimo d'ordine, ben 2 omaggi

CONTRO MINERALE: spedizione più lunga ma c'erano di mezzo le feste pasquali quindi ha influito, gli omaggi in bustina li trovo difficili da usare, avrei preferito le mini jar (come l'omaggio Neve), mini jar più piccole, meno scelta prodotti e i prodotti arrivano sfusi dentro al pacchetto spedizione senza particolari borsette/contenitori

Tutto sommato devo dire che entrambe le marche meritano parecchio e suggerirei a tutte di farci un pensierino, abbandonando tutti quei prodotti che "ingrassano" la pelle e danno quella sensazione di finto o lucido, inoltre sono cruelty free e quindi non testati su animali!
I siti:
http://www.truccominerale.it/
http://www.mineralepuro.it/

Au revoir!!!!
Sabbia di Luna

lunedì 2 maggio 2011

Sabbia di Luna presents: Stupor Mundi


Ciao a tutti e ben ritrovati miei Victorians! Questa settimana come già anticipato sulla pagina facebook invece di presentare un brand vi presento una nostra amica: Orsetta! Realizza gioielli molto particolari in argento e ha accettato di rispondere a qualche mia domanda, ecco qui per voi l'intervista:

Ciao Orsetta! Per cominciare, dicci qualcosa di te...da dove vieni e che lavoro fai?
Lavoro in una azienda chimica facendo comunicazione. Poi per caso mi sono avvicinata ai gioielli e ho scoperto che è un mondo molto bello che può dare tante soddisfazioni. Soprattutto ti metti alla prova, e vedi fino a  che punto riesci ad arrivare. E ti ingegni per cercare di arrivare a più persone. E ti dico, che facendo questo lavoro sono molto cambiata. Sono più sicura di me stessa e delle mie capacità.

Quando è nata questa passione per i gioielli?
Volevo mettermi alla prova e cercare di vedere solo con le mie forze fino dove potevo arrivare.

Che materiali tratti abitualmente? Hai un tuo metodo particolare? E' difficile?
Abitualmente si usa l’argento che può essere sia bianco, che rosa che giallo. E poi la cosa che mi piace molto è sapere che ogni gioiello che si crea è unico al mondo appunto perché fatto in maniera artigianale.
Ci vuole molta passione per farli e molta fantasia

Da dove ti vengono le idee? C'è qualcosa in particolare che ti ispira quando crei?
Mi immagino come una donna può essere valorizzata maggiormente e a seconda del carattere delle donne si crea il gioiello. E ho visto che molte volte il gioiello, ti può valorizzare di più e ti può far sentire al centro dell’attenzione.

Hai un gioiello preferito? Che hai creato o che possiedi?
Gli anelli perché hanno la caratteristica di essere molto particolari.

Se io fossi un gioiello credo che sarei o un anello o una collana, tu cosa vorresti essere?
Io senz’altro un anello … perché valorizza le mani ed è un dettaglio molto importante per una donna.

I nostri amici dove ti possono contattare?
O nella pagina di Facebook, Stupor Mundi oppure alla mia e-mail: stupormundi2010@gmail.com, oppure cellulare 338 8528441

Per concludere, un tuo motto/regola di vita:
Mettersi sempre in gioco, perché anche quando si pensa di non farcela, se uno fa quello in cui crede tira fuori della forza che non pensava di avere.

Grazie mille Orsetta per aver partecipato all'intervista e avere "inaugurato" un capitolo dedicato agli amici di Sabbia di Luna!! :)
Ora vi linko la pagina di Stupor Mundi: http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Stupor-Mundi/131670360183630 e su facebook inserirò l'album con le foto dei gioielli che crea Orsetta

Colgo ancora l'occasione per ricordarvi che se volete fare come Orsetta e avete qualcosa da proporre o volete presentare qualche vostra creazione di scrivermi o sulla pagina facebook o alla mail: sabbiadiluna.victorians@yahoo.it , inoltre ricordo che ha da poco aperto il forum di Sabbia di Luna che trovate a quest'altro indirizzo: http://victoriansabbiadiluna.forumcommunity.net/
E' tutto!!! Alla prossima!
Sabbia di Luna